mercoledì 1 gennaio 2014

Artglamour


Una sfilata di vip e principi per l’evento “Art Glamour”, svoltosi a dicembre al “Quindi Roma”. Art Glamour nasce dall’esigenza sempre più forte di unire l’arte alla moda e quindi al glamour, dove i quadri del pittore monteverdino Daniele Pacchiarotti e il “Glamourlesque” ideato e coniato da Miss Lili Marlene e il ballerino Jo Diamond (modello di Dolce e Gabbana) hanno allietato i tantissimi ospiti in un’atmosfera magica tutta la serata. Molti i temi trattati con una conduttrice d’eccezione, la modella elbana (testimonial Liu Jo) Costanza Ferruzzi, figlia dell’illustre docente e ex Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Roma (anche lui presente con la consorte) nonché padre artistico dell’artista in questione. Tra i quadri di Pacchiarotti, nominato dal pubblico e dalla critica “Il ritrattista delle Dive”, troviamo dalla sua musa ispiratrice Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Madonna alla nostrana Anna Magnani fino alle copie della sua icona artistica Tamara De Lempicka la massima espressione dell’Art Decò. Nella serata oltre ai numeri della regina del glamourlesque si alternavano presentazioni di personaggi importanti come la gallerista di New York (amica di Andy Warhol) Marisa
Del Re, la principessa Irma Capece Minutolo, il principe Olivier Doria e altri personaggi illustri.
Una serata all’insegna del divertimento e di vari festeggiamenti con la splendida torta della cake designer Natascia Ciuffatelli. Non è di certo mancata una rappresentanza della Diamond Editrice di Simone di Matteo (uno degli editori più giovani d’Italia) con il quale Daniele Pacchiarotti collabora come illustratore da quatto anni, presentando per l’occasione il libro la “Vedova D’amore”. A firmare la serata dal punto di vista stilistico, un artista a 360 gradi, ricercatore di nuove tendenze, disegnatore di abiti con materiali da riciclo, il fashion designer Giuseppe Iaciofano con il suo marchio Gianco.

Tra gli ospiti vip presenti alla serata: la principessa Irma Capece Minutolo (nipote dell’omonima cantante lirica e attrice cinematografica consorte del re Faruk Il re d’Egitto), e sua sorella Principessa Maria Cristina Capece Minutolo con il marito, il medico chirurgo Dott. Pierluca Torcia, il principe Olivier Doria,sua Eccellenza Dott. Gabriele Felicani del Senato della Repubblica, il Principe Danilo Moncada di Monforte,il Principe Giuseppe Grifeo di Partanna,la gallerista internazionale Marisa Del Re,il produttore cinematografico Claudio Caruselli, e tanti altri.

Nessun commento:

Posta un commento