Recensioni

Si usano gli specchi per guardarsi il viso e si usa l’arte per guardarsi l’anima”.
Se penso a Daniele, mi viene subito in mente questa citazione di George Bernard Shaw.
Perché è l’anima di Daniele che mi colpì dal primo momento che lo conobbi.
Prima di ogni altra valutazione, intellettuale o artistica che sia, giudico l’uomo. 
Le sue qualità interiori, la sua dolcezza d’animo e Daniele, in questo, è una eccellente testimonianza di quanto un individuo possa essere armonioso e lucente.
Le qualità umane distinguono le persone. Le rendono uniche.
Daniele è un’anima pura, delicata e non avrei potuto far altro che volergli bene e augurargli tutti i riconoscimenti che merita ampiamente.
Con affetto e stima
Gabriele La Porta (26-04-2017)

Immensamente artistico è il tuo valore.
Simone Di Matteo

Daniele,un ragazzo puro (oggi cosa rarissima da trovare in una persona) dotato di una sensibilità che a tratti trovo anche eccessiva....ma lui è cosi....è Daniele. Circa due anni fa mi ha telefonato chiedendomi di fare una passeggiata per fare due chiacchiere e mentre camminavamo per i vicoli di Trastevere mi raccontava tante cose che gli erano accadute, tra queste, quella di non avere più voglia di dipingere. Capii subito che quello che mi stava dicendo non era quello che realmente sentiva! Glielo lessi negli occhi che cercava qualcuno del quale aveva stima che con le sue parole avrebbe saputo toccare le corde giuste e far ripartire in lui quella fiducia e rimettere in moto quel talento che solo per un periodo era stato messo a riposo.
Da quella sera passarono diversi mesi e quando mi telefonò per dirmi che era felice perchè aveva ripreso a dipingere e stava raccogliendo numerosi consensi mi sentii orgoglioso di avere un Amico che aveva capito che "nella vita non c'è cosa più triste del talento sprecato".
un abbraccio Enzo.
Enzo Garramone



Copie d’autore, ritratti di gente comune, paesaggi astratti, fantasy, Daniele passa da uno stile ad un altro con la leggiadria tipica di un artista capace di cogliere da ogni soggetto,brandelli d’anima invisibili all’occhio comune. Le sfumature dai toni caldi, i giochi di luce e di ombre, donano ai propri lavori un linguaggio che arriva a far vibrare anche le corde spente di osservatori estranei all’arte.
Marzia Pomponio


L’arte di Daniele è il lieve specchio della sua anima.
Una sognante visione dell’esistenza, dolce ed armoniosa,
e soprattutto ricca d’immediatezza visiva.
Alessandro Calabro'


I quadri di Daniele vanno al di là dell'arte sublime. Ti avvolgono come la loro realtà e stimolano tutti i tuoi sensi generando emozioni fortissime.
Sei grande.
Monica Del Mastro


Un percorso D'ARTE vaga etereo prendendo forma nell'infinito piu di ogni cosa, stringe l'aria e la fa piangere in ore inaspettate dove tutto sembra calmo dove la luce separa lo stesso sguardo per poi rubarlo in eterno......
questo è il mio pensiero sulla tua ARTE.....
grande Daniele
Luigi Renzi

2 commenti:

  1. Un percorso D'ARTE vaga etereo prendendo forma nell'infinito piu di ogni cosa, stringe l'aria e la fa piangere in ore inaspettate dove tutto sembra calmo dove la luce separa lo stesso sguardo per poi rubarlo in eterno......
    questo è il mio pensiero sulla tua ARTE.....
    grande Daniele

    Luigi Renzi

    RispondiElimina
  2. Immensamente artistico è il tuo valore.
    Simone Di Matteo

    RispondiElimina