giovedì 5 febbraio 2015

Il ritrattista delle dive Daniele Pacchiarotti ad “AltaRoma AltaModa”

IL RITRATTISTA DELLE DIVE DANIELE PACCHIAROTTI TRA GLI ARTISTI DELL’EVENTO DELLA CMPROJECT DI “ALTAROMA ALTAMODA”

Il giovane pittore Daniele Pacchiarotti, ormai definito dalla stampa come “il ritrattista delle dive”, è stato in mostra lunedì 02 febbraio per “Edie Sedgwick, l’arte dietro un’icona di stile”, uno degli eventi cosiddetti collaterali del calendario di “AltaRomAltaModa”, della CMProject.




L’azienda romana diretta da Marco Calisse farà rivivere per un giorno, presso la suggestiva location del C.O.H.O., in via Vertumno 2/C sulla Tiburtina, l’atmosfera creativa, frenetica e onirica allo stesso tempo, della factory di Andy Warhol, padre del movimento della pop art, attraverso una serata di fusione tra più forme d’arte, dalle istallazioni video agli artwork live, light wall, music performance, percorsi fotografici a tema, design, fashion expo e un défilé.

I temi della serata sono stati gli anni ’60 e la figura di Edie Sedgwick, modella e attrice statunitense lanciata da Andy Warhol. Il ritrattista delle dive, così definito per i soggetti da lui ritratti su tela – dive come la sua prediletta Marilyn Monroe, il mito senza tempo, Audrey Hepburn, Vivien Leigh, Dalida, Anita Ekberg, Anna Magnani per citarne alcune.

Con lui il video maker e fotografo Antonello Ariele Martone, stretto collaboratore nella sua factory dei Colli Portuensi – frequentata da personaggi noti e teste blasonate – e Cristina Roncalli, attrice e conduttrice, nipote di Papa Angelo Roncalli, che ha dato il volto a Marilyn Monroe nel progetto pluriartistico ispirato a “The last sitting”, ideato dallo stesso Pacchiarotti in collaborazione con il fotografo di moda Giacomo Prestigiacomo per la regia di Sebastian Maulucci.

Per la CMProject di Marco Calisse l’artista Daniele Pacchiarotti è stato presente nel calendario di “Alta Roma” anche con un altro progetto: “Shine”, la linea di intimo, la prima con Swarovski, ideata e promossa da Pamela Olivieri, modella e e “Miss Intimo Italia 2011”. “Miss Intimo Italia 2011”


Daniele Pacchiarotti ha, infatti, collaborato al video promozionale – scritto dall’autore e presentatore Angelo Martini, ideatore e conduttore di “Numeri Uno” su Rai2, per la regia di Stefano Stefanelli, regista di passate edizioni di “Miss Italia” e di alcuni video della cantante Giorgia – realizzando la scenografia con l’allestimento di opere a sua firma. Il marchio di “Shine” è disegnato dal grafich designer Antonello Ariele Martone. La partecipazione alla prestigiosa kermesse capitolina “AltaRomAltaModa”, fortemente voluta dal titolare dell’agenzia di moda e arte Marco Calisse, rappresenta perDaniele Pacchiarotti, lanciato nel 2004 dal programma di RaiNotte condotto da Gabriele La Porta, una conferma del suo lavoro, apprezzato e richiesto anche da molti nomi noti dello spettacolo, della musica e del cinema.


Ufficio Stampa Marzia Pomponio



crediti foto: Antonello Ariele Martone, Fabrizio Iozzo, Roberta Ph Pagano, Bruno Pantaloni, Simone Liberanome




































Nessun commento:

Posta un commento